Legacoop Lombardia partecipa alla Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili con le sue cooperative associate tra cui Koinè come partner, Radio Popolare come media partner e la Mutua Cesare Pozzo come main sponsor. Dal 29 aprile al primo maggio a Milano.

Oltre 250 gli appuntamenti in fiera, tra laboratori, incontri e presentazioni, con una particolare attenzione ai temi della pace e dell’accoglienza ma anche della gentilezza, della cura del pianeta e del prossimo, dell’economia rigenerativa, dei cambiamenti climatici, dell’inclusione, della salute e del benessere.
Scopri il programma cooperativo, dal 29 aprile al primo maggio in Fieramilanocity, Via Colleoni GATE 4, angolo Viale Scarampo.

La Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, in qualità di main sponsor, sarà presente per parlare di sanità integrativa, welfare aziendale e prevenzione grazie alle visite gratuite oftalmiche che la mutua sanitaria offrirà a tutti i visitatori dello stand (padiglione 3, stand SA7 – Unità mobile oftalmica RDI1). Proprio il primo maggio la Mutua festeggerà 145 anni dalla sua fondazione dunque i visitatori che si recheranno allo stand di CesarePozzo potranno compiere un piccolo tuffo nella storia per comprendere l’attualità della proposta mutualistica grazie anche alla presenza dei referenti della Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità (info).

Con il ruolo di media partner Radio Popolare sarà presente nell’Area Vegan (padiglione 4, stand HC1). Considerata da molti radio leader in Italia per l’informazione e la comunicazione perché autonoma da proprietà editoriali e politiche. E’ controllata dalla Cooperativa dei lavoratori e da un vasto azionariato popolare e si mantiene libera grazie al sostegno economico di 16.000 ascoltatori.

Koinè cooperativa sociale come di consueto curerà lo spazio Nursery (Pianeta dei Piccoli nel padiglione 4) con laboratori per bambini e genitori. Inoltre ci sarà un incontro dedicato all’orientamento scolastico 2.0 all’interno di SFIDE, la scuola di tutti. Anche questo evento rientra nel programma per i 30 anni della cooperativa #30annidikoine, con incontri con i genitori, laboratori per bambini e altre proposte, accessibili senza prenotazione, sul tema della cura (tutte le info qui)

Fondazione EasyCare di Coopselios è presente nella Piazza Social Cohesion Days, padiglione 3 stand TC1, con eventi trasmessi anche in diretta streaming dalla pagina Facebook della Fondazione, dove è possibile seguire il programma aggiornato a partire dalla presentazione in programma venerdì 29 aprile alle ore 16.30 sul Terzo rapporto sulla coesione sociale nelle regioni italiane, con la partecipazione di Felice Romeo, Coordinatore Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia (info sul programma clicca qui).

énostra presente al padiglione 3 con il banchetto informativo per conoscere meglio la cooperativa energetica e condividere buone pratiche.

Per visionare il programma culturale completo: clicca qui