Vuoi estendere il tuo mercato ad altre regioni, o in tutta Italia, ma non sai come fare? Oppure vuoi diversificare il tuo business? Qui sveliamo degli strumenti a disposizione della tua cooperativa, a prescindere dalla sua dimensione (grandi cooperative, consorzi nazionali ma anche micro imprese) e dal comparto: Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa).

Nonostante le sue potenzialità in termini di strumentazione e di opportunità offerte, è un sistema ancora poco utilizzato. In questo #freewebinar Paolo Scaramuccia (Ufficio promozione e servizi associativi Legacoop), Francesca Minerva (project manager Consip Spa) e Elena De Matteo (Legacoop FVG, sportello in rete Udine) ne spiegano il funzionamento e come parteciparvi.

Inoltre, le imprese cooperative che vogliono abilitarsi alla piattaforma, possono contattare gli “Sportelli in rete”, frutto della collaborazione di Consip e Legacoop. Sinora ne sono stati attivati 17, in otto regioni: Liguria, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto, Molise e Friuli Venezia Giulia.