Pubblicato l’Avviso 53 FNC per tutte le cooperative aderenti che partecipano al Fondo Nuove Competenze di Anpal.

Lo stanziamento è di 2 milioni di euro che saranno erogati con modalità a sportello fino ad esaurimento risorse. Caratteristica dell’Avviso è di mettere a disposizione risorse aggiuntive rispetto ai due canali tradizionali di offerta del Fondo: Conto Formativo e Fondo di Rotazione.
Le imprese avranno la possibilità di concorrere, indipendentemente da quanto utilizzato nel corso di quest’anno e di ottenere risorse per attività che si configurano come necessarie, ma anche complementari rispetto a quelle finanziate da Fon.Coop nell’ultimo triennio, in particolare le competenze tecnico-specialistiche per le transizioni green e digitale.
La soglia di contributo per piano è di € 100.000 ma è stata introdotta una modalità innovativa che consente alle imprese che dispongono del proprio Conto Formativo di superare tale soglia, qualora i bisogni formativi si dimostrassero maggiori, utilizzando le proprie risorse disponibili.
Nell’attesa dell’apertura del formulario in piattaforma Gifcoop che avverrà a gennaio 2023, le aderenti possono presentare istanza all’Anpal su Fondo Nuove Competenze.

Per maggiori informazioni:
leggi il testo dell’Avviso
vai al sito dedicato