Dal 20 al 21 marzo a BASE Milano, in via Bergognone 34, si terrà il forum organizzato dal Comune di Milano, in collaborazione con MM Spa, per discutere dei temi dell’abitare a Milano. In programma mercoledì 22 marzo un focus sull’abitare cooperativo.

Stakeholders, professionisti, rappresentanti di categorie, accademici, sindacati, comitati di inquilini e cittadinanza sono invitati a partecipare per un confronto il più ampio possibile partendo dalla proposta di Piano Casa presentata dal Comune di Milano.
Il Forum dell’Abitare sarà un’occasione di discussione aperta alla città e ai suoi protagonisti rispetto ai temi che riguardano l’abitare, facendo emergere criticità e contributi.
A prendere parte al dibattito, nella giornata di mercoledì 22 marzo (ore 11.30/13), ci saranno le cooperative di abitanti milanesi associate a Legacoop Lombardia, assieme al coordinatore del Dipartimento Housing lombardo Matteo Busnelli. A partire dal tema “Abitare e cooperare: come sviluppare il modello mutualistico nelle nuove forme collaborative?“. Modera Silvia Cafora, Politecnico di Torino,
Segue, nel panel dalle ore 14.30 alle ore 16.30, la discussione “Una Casa a misura di ciascuno, una risposta alla diversità dei bisogni” moderata da Sara Travaglini, Presidente della cooperativa DAR=CASA.

Il programma è in continuo aggiornamento, per informazioni e per registrarsi all’evento: clicca qui