Gnucoop all’Università

18 Novembre 2021

CONDIVIDI


La software house cooperativa dal cuore libero ha stipulato una convenzione con l’Università Cattolica di Milano all’interno del Corso di Laurea in Politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo.

Negli ultimi mesi la cooperativa Gnucoop ha rafforzato le proprie collaborazioni con il mondo accademico. Si è da poco attivata infatti la convenzione con l’Università Cattolica di Milano all’interno del Corso di Laurea in Politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo.
Gnucoop terrà la docenza del “Laboratorio in Analisi e Gestione dei dati per lo sviluppo“. Un laboratorio pratico che permetterà agli studenti di acquisire le basi dell’analisi quantitativa e dei processi di misura nelle attività di sviluppo.

Questa collaborazione si aggiunge alla collaborazione già attiva dall’anno scorso con l’Università Bicocca di Milano, con la quale quest’anno Gnucoop ha tenuto per la seconda volta un modulo su “Software per il Monitoraggio e la Valutazione”, all’interno del corso di alta formazione “Ideazione, scrittura e valutazione di progetti socio-educativi finanziati”.

Come scrive la cooperativa nella sua newsletter: “Siamo molto orgogliosi di queste prestigiose collaborazioni perché si riconosce il valore delle competenze e dell’esperienza di Gnucoop, competenze ed esperienza che sempre più devono far parte del bagaglio culturale dei professionisti del mondo della Cooperazione Internazionale e del no-profit in generale, all’interno dei percorsi formativi istituzionali”.

Info: gnucoop.com

CONDIVIDI