IF THE KIDS ARE UNITED: NUOVA SFIDA PER IL BLOOM

6 Luglio 2021

CONDIVIDI


Il progetto della cooperativa Il Visconte di Mezzago (Bloom) è stato selezionato, tra oltre 1200, per il Bando aperto da Scena Unita, il fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo.
In arrivo nuovi servizi, percorsi formativi, l’attivazione di un digital e multimedia lab e la realizzazione di una piattaforma on demand accessibile a soggetti portatori di disabilità sensoriali.

IF THE KIDS ARE UNITED è il titolo con cui la cooperativa culturale Il Visconte di Mezzago (Bloom) presenta la sua sfida ambiziosa: sostenere lo sviluppo di nuovi servizi nell’ambito della produzione, circolazione e fruizione di contenuti, avvalendosi di una strategia integrata, di processi di capacity builiding ed empowerment, nonché di nuovi canali digitali.
La proposta progettuale, selezionata tra oltre 1200, per il Bando aperto da Scena Unita – il fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo – consentirà alla cooperativa di attivare quattro azioni:

1) Una programmazione di corsi e workshop professionalizzanti finalizzati all’acquisizione di competenze teoriche e tecniche per operare nel settore cultura e spettacolo, che sarà lanciata nelle prossime settimane e prenderà il via dal mese di ottobre.
2) Una call, in programma per l’autunno, rivolta a band e formazioni artistiche del territorio, per dare modo di riacquisire visibilità a chi è stato fermo per lungo tempo.
3) L’attivazione di un digital e multimedia lab, dotato di tecnologie all’avanguardia in grado di produrre contenuti immersivi e virtuali, itinerante, con base tra le mura della cooperativa a Mezzago, Monza Brianza.
4) La realizzazione di una piattaforma per la fruizione di contenuti musicali e culturali on demand, con un occhio di riguardo all’accesso agli stessi ed agli eventi per soggetti portatori di disabilità sensoriali (non vedenti e non udenti).

A conferma della vocazione al lavoro in rete della cooperativa, il progetto IF THE KIDS ARE UNITED sarà realizzato in partenariato con Music In Box ed Associazione Fedora.

Per informazioni: www.bloomnet.org

GUARDA IL VIDEO: CLICCA QUI

CONDIVIDI