Riprende il tour territoriale di Legacoop Lombardia con la tappa di Brescia in programma mercoledì 17 luglio al MO.CA – Centro per le nuove culture in via Moretto 78.

Dopo le tappe di Mantova, Pavia, Lecco, Sondrio, Cremona, Varese, Lodi e Como Il Filo tour prosegue nel territorio bresciano per esplorare luoghi e relazioni da cui far emergere valore cooperativo, associativo e comunitario. L’appuntamento con le cooperative bresciane è per mercoledì 17 luglio al MO.CA – Centro per le nuove culture (Sala delle Danze) in via Moretto 78 a Brescia.

Un’occasione per riflettere sui temi del lavoro, del cambio generazionale, del ruolo dei giovani, dell’interculturalità, per andare oltre la singola cooperativa e guardare il sistema e il pensiero comune: la filiera cooperativa. Stimolando progettualità comuni, favorendo il dibattito interno e raccogliendo istanze da portare alle istituzioni locali.

Programma

ore 11 inizio dei lavori
Relazione Attilio Dadda Presidente Legacoop Lombardia
Intervento su cooperazione e sostenibilità Sergio Vergalli Professore Università di Brescia, Dipartimento di Economia e Management

Interventi delle cooperative:
Francesco Capuccini, presidente Agricoop Alto Garda Verde
Monica Berardi, presidente Cooperativa Operai Cavatori del Botticino
Paolo Proletti, presidente S-Luce
Michele Bordin, presidente Essere Cooperativa, Portavoce Forum Terzo Settore Brescia
Paolo Betti, presidente Centoraggi

ore 13 chiusura dei lavori

Per informazioni sul progetto: legacooplombardia.it/filo-tour

#IlFilo #tour #LegacoopLombardia