Lunedì 7 novembre alle ore 15 verranno presentati gli strumenti di corredo realizzati dalla cooperativa CAeB, con il supporto della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia, sugli archivi delle Direzioni generali e sugli archivi aggregati di Regione Lombardia.

Un lavoro effettuato su circa 35 chilometri lineari di documentazione, descritti in decine di inventari, per un totale di più di 100.000 unità archivistiche, per oltre 30.000 pagine di strumenti di corredo.
La cooperativa CAeB, specializzata dal 1979 in gestione di biblioteche, archivi e centri di documentazione, ha lavorato ad un progetto molto importante che sarà a servizio della comunità. Gli strumenti di corredo realizzati dalla cooperativa saranno infatti a disposizione di tutti grazie a una “landing page” ospitata dal sito di Regione Lombardia, che sarà presentata nella giornata del 7 novembre, su invito in presenza al 39° piano di Palazzo Lombardia, e in diretta streaming.
La consultazione sarà aperta, su prenotazione, da giovedì 10 novembre e avverrà presso la Biblioteca Tremaglia di Palazzo Lombardia e presso il Polo archivistico di Morimondo.

La presentazione sarà trasmessa in streaming sul portale istituzionale di Regione Lombardia: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13639

SCARICA IL PROGRAMMA