Inizia il 21 dicembre “Il Teatro è servito”, la rassegna dedicata ai bambini e ai ragazzi organizzata dal Teatro Tascabile per la nuova sala civica del Circolino Città Alta.

Bergamo città cooperativa grazie al Teatro Tascabile e al Circolino. Le due cooperative aderenti a Legacoop Lombardia inaugurano martedì 21 dicembre la rassegna “Il Teatro è servito” dedicata a bambini e ragazzi.
Spettacoli e laboratori si terranno all’interno della nuova sala civica del Circolino Città Alta – dove il 6 ottobre si è tenuta parte dell’Assemblea di Metà Mandato di Legacoop Lombardia – restaurata dalla cooperativa per renderla uno spazio aperto ai cittadini.

Il programma della rassegna prevede, oltre agli spettacoli e ai laboratori del TTB, la partecipazione di Teatro Due Mondi di Faenza, gruppo noto per l’azione sociale unita a quella didattica ed educativa e Associazione Culturale Teatrandum, gruppo di Calcinate che svolge un accurato lavoro di pedagogia rivolto principalmente ai più piccoli, secondo criteri di partecipazione e inclusività.
A conclusione della rassegna “Io Carmine, tu Agata”: uno spettacolo ad hoc del Tascabile per evidenziare i progetti di restauro e riqualificazione del TTB per il Monastero del Carmine e della Cooperativa Città Alta per l’ex-carcere di S. Agata.
Per una cooperazione che rigenera, luoghi e persone.