“La salute si fa insieme” è lo slogan scelto dalla mutua sanitaria milanese per festeggiare il suo trentesimo anniversario con un evento all’interno dell’edizione 2024 di Fa’ la cosa Giusta!

“Sarà un momento speciale per condividere le storie di chi ha camminato insieme a noi e per parlare del futuro che vogliamo costruire: una sanità più accessibile, sempre al fianco del Servizio Sanitario Pubblico”. Insieme Salute e FIMIV, la Federazione della Mutualità Integrativa Volontaria, invitano a celebrare un anniversario importante: 30 anni di storia e cooperazione, intendendo la salute come un viaggio che si fa insieme, un impegno mutualistico che ci unisce tutti e tutte, un bene prezioso da curare con attenzione e cooperazione.

L’appuntamento è per domenica 24 marzo, all’interno della Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nella cornice della quinta edizione dei “Social Cohesion Days”, il festival internazionale della Coesione Sociale.
In programma alle ore 10 il workshop di riflessione sul tema: “Una sanità per tutti. Quali possibili sinergie tra pubblico e privato?”  – a cui parteciperà Felice Romeo – e alle ore 11.30 l’evento “I nostri primi 30 anni. Crescita, partnership e innovazione”a cui interverrà Marta Battioni, coordinatrice Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia – per celebrare il 30esimo anniversario di Insieme Salute.

Insieme Salute sarà presente a Fa’ la cosa Giusta! nell’Area Social Cohesion Days, codice stand: OB14 – padiglione: 3.