Non solo il logo, la cooperativa sociale Koinè ha rifatto anche il sito e realizzato un’immagine grafica coordinata per caratterizzare i 30 anni di attività cooperativa. Attiva dal 1992, Koinè ha sede a Novate Milanese, conta 350 soci e opera nell’area Infanzia, Minori e Famiglie, Ambientale e Cultura e Formazione, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, dell’inclusione sociale e della cultura.

Carattere rotondo e morbido, senza spigoli e nuovi colori con significati precisi: il bianco simbolo di trasparenza; il blu, affidabilità e vocazione ‘social’; il verde ambiente e sostenibilità; l’arancione energia e motivazione. Il nuovo logo riflette l’identità cooperativa di Koinè che da trent’anni forma persone, crea e gestisce servizi e luoghi “per un’economia sociale della felicità”.
Nel corso del 2021 la cooperativa, con il supporto di uno studio di branding e comunicazione, ha avviato il progetto per definire una nuova immagine con l’obiettivo di creare una forte identità visiva che renda immediatamente riconoscibile Koinè in tutti suoi possibili ambiti di lavoro e che supporti l’utente nella ricerca dei servizi.
Un percorso di trasformazione digitale che fa parte delle strategie della cooperativa come racconta Alessia Minuz, Presidente di Koinè: “Il processo che ha portato alla realizzazione del nuovo logo e della nuova immagine di Koinè è stato uno degli importanti movimenti in atto nella cooperativa. È il versante esterno di quello che è accaduto internamente: il 2021 è stato l’anno in cui abbiamo concluso l’importante lavoro di riconoscimento e identificazione dei tratti distintivi della cooperativa, e abbiamo aggiornato il lavoro sulla strategia triennale di sviluppo, per rendere solido il futuro della nostra cooperativa. Prezioso per noi è il lavoro costante di connessione tra la nostra storia e la volontà di futuro, a cui vogliamo tendere. Ci auguriamo che la nuova immagine di Koinè sia il timone attraverso il quale si continui il nostro percorso, senza perdere la rotta”.

Info: koinecoopsociale.it

Ho letto la Privacy Policy ed accetto