La cooperativa sociale di Novate Milanese (MI) ha pubblicato il bilancio sociale relativo all’anno 2023, rendicontando circa 33.000 persone raggiunte dalle attività e dai servizi della cooperativa, grazie al lavoro, alla creatività e all’impegno dei suoi 347 soci, di cui il 91% donne, in cento comuni tra Lombardia e Piemonte.

Sono i dati principali del bilancio sociale realizzato per il ventiduesimo anno da Koiné, da poco pubblicato sul sito della cooperativa alla pagina dedicata koinecoopsociale.it/bilancio-sociale

La presidente di Koinè Alessia Minuz ha scritto una lettera aperta a socie e soci dove ha riassunto le tappe fondamentali del 2023 e ringraziato chi ha contribuito ai buoni risultati – “Redigere il bilancio sociale è sempre un’importante occasione per ripensare a tutto quanto è stato realizzato nel corso dell’anno: significa ripercorrere tappe, avvenimenti e momenti che la nostra Cooperativa ha vissuto insieme alle persone e alle Comunità dove lavoriamo” come si legge in apertura nella lettera.
La cooperativa, associata a Legacoop Lombardia, opera nelle aree infanzia, minori e famiglie, ambientale, cultura e formazione, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità, dell’inclusione sociale e della cultura, in coerenza con la vision “Capaci di futuro. Persone, servizi e luoghi per un’economia sociale della felicità”.