Il panorama teatrale della provincia mantovana si arricchisce, nella stagione 2022/2023, di una nuova iniziativa, la rassegna Oltrepò, Terre di Teatro. Si tratta di un progetto ideato da Zero Beat in collaborazione con i comuni di San Benedetto Po e Moglia, con il sostegno del Consorzio dell’Oltrepò Mantovano ed il contributo economico di Fondazione Cariplo.

Un palinsesto di otto titoli animerà gli spazi dei due comuni coinvolti, vale a dire la “Sala Polivalente” di San Benedetto Po ed i Teatri “Mondo Tre” e “Italia”, rispettivamente di Moglia e della frazione Bondanello. Non solo varietà di spazi, ma anche di generi. Il cartellone si compone di proposte di drammaturgia contemporanea che spaziano dal teatro canzone alla commedia, dal rifacimento di classici al teatro civile.
Il progetto prevede inoltre la messa a disposizione di un servizio navetta andata/ritorno gratuito, con un pullman da oltre cinquanta posti che partirà da Suzzara raccogliendo spettatori anche a Gonzaga, Pegognaga e, infine, San Benedetto Po o Moglia a seconda della destinazione finale.

Info sul programma: zerobeat.it

22 Ottobre 2022