Le cooperative Famiglia Nuova e CLO premiate “per l’impegno verso le comunità e il territorio” dalla Camera commercio Milano Monza Brianza Lodi con i premi “Impresa e Valore” . La cerimonia si è tenuta ieri, domenica 2 ottobre, al Teatro alla Scala di Milano.

Alla cooperativa sociale Famiglia Nuova – che a Lodi promuove integrazione attraverso servizi di accoglienza e sostegno – il riconoscimento “Impresa e Valore” con la seguente motivazione: “per incoraggiare una presa di coscienza sociale e il desiderio di attivarsi all’interno della propria comunità ha stimolato la partecipazione dei cittadini attraverso iniziative artistiche coinvolgendo i ragazzi dei servizi educativi della cooperativa, in carico ai servizi sociali e di tutela minori.
A ritirare il premio il Presidente della cooperativa Gian Michele Maglio.

Premiati anche i soci e le socie di CLO Cooperativa Logistica Ortomercato “per il contributo che hanno dato e che continuano a dare per lo sviluppo e la crescita della cooperativa e del sistema socio-economico del nostro territorio”. A ritirare le medaglie i “Lavoratori”: Roberto Bucci, Ruggero Sparacino, Gianluca Corni, Marina Emma Baldan, Antonio Giorgi, Luca Marsili, Enrico Modola, Giuseppe Montauti, Maurizio Ramundo e Alfredo Ulissi.

Dal 2018 la nuova Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha istituito la prima edizione del Premio “Impresa e Lavoro”, iniziativa che fonde le precedenti iniziative promosse dalle Camere di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (Milano Produttiva, Brianza Economica e Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso economico), condividendo le medesime finalità e con l’obiettivo di cogliere le esigenze delle imprese, in un contesto economico di grandi cambiamenti. Si tratta di un riconoscimento che va a premiare i lavoratori dipendenti e le imprese dei territori delle tre province, contraddistintisi per correttezza professionale e imprenditoriale e la pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico dei tre territori. Info: milomb.camcom.it

La cooperativa sociale Famiglia Nuova di Lodi premiata al Teatro alla Scala di Milano.

I soci della cooperativa CLO, insieme con il Vice Presidente Ettore Autunno, premiati al Teatro alla Scala di Milano.