Ideata e organizzata dalla cooperativa mantovana specializzata in servizi socio-educativi, la maratona culturale – in programma dal 24 al 27 giugno – prevede laboratori, incontri, passeggiate, concerti, letture e percorsi ad ingresso gratuito all’interno di parchi, ville, piazze, cortili, castelli e biblioteche.

Ad aprire l’intensa maratona di eventi sarà oggi, giovedì 24 giugno, in diretta dalla biblioteca Teresiana di Mantova, il convegno dal titolo “Comunità, cultura, cooperazione” con gli stakeholder del territorio. Non solo Mantova e la sua provincia, da trent’anni la cooperativa Charta vive e lavora anche a Brescia, Cremona, Rovigo e Verona. In tutti questi anni ha collaborato con migliaia di persone, utenti e committenti. E’ stata una componente per la crescita culturale di questi territori, assieme a tanti altri soggetti: Comuni, Province, Fondazioni, Associazioni, Consorzi, Scuole. La stessa iniziativa, “La cultura non dorme mai”, giunta quest’anno alla sesta edizione, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione di cheFare e la partecipazione di tanti soggetti cooperativi.
In programma, dal 24 al 27 giugno, laboratori, incontri, passeggiate, concerti, letture e percorsi – tutti ad ingresso gratuito – all’interno di parchi, ville, piazze, cortili, castelli e biblioteche.
Un vero e proprio evento diffuso per il bene dei territori e per il piacere della cultura.

Scopri il programma: CLICCA QUI