La fatica dei salmoni, festa della cooperazione

20 Settembre 2021

CONDIVIDI


Appuntamento a Mezzago (MB) sabato 25 e domenica 26 settembre per riflettere e far festa insieme parlando di lavoro e di cooperazione. Tra gli ospiti Attilio Dadda, Presidente di Legacoop Lombardia.

Rimettere al centro il lavoro di qualità, è con questo impegno che i Salmoni si sono ritrovati anche quest’anno per riflettere e far festa insieme su come la cooperazione può cambiare, in meglio, la vita delle persone. Due giornate, sabato 25 e domenica 26 settembre, dedicate al lavoro cooperativo nella storica cornice di Palazzo Archinti in Piazza Libertà 4 a Mezzago, in Brianza.
La discussione sarà aperta al contributo di cooperatori e cooperatrici, ricercatori e testimoni di alcune esperienze significative di come il mondo cooperativo stia evolvendo in questi ultimi anni. Dalla classica cooperativa di consumo all’emporio di comunità, alla cooperativa di cittadini coltivatori, all’abitare sociale, alle cooperative di lavoratori, alle cooperative sociali e di comunità.
Al seminario in programma sabato 25 settembre alle ore 9 sul tema “diritti, qualità e dignità del lavoro” prenderà parte il Presidente di Legacoop Lombardia Attilio Dadda.
Oltre ai dibattiti ci sarà spazio per musica, buon cibo e laboratori artigianali.
Dal mercato agricolo all’organizzazione, la filiera è cooperativa grazie a: cooperativa di consumo Mezzago, cooperativa sociale Castello, cooperativa Oplà, cooperativa sociale Koinè, cooperativa sociale Aeris, cooperativa sociale Solaris, cooperativa sociale Pop, cooperativa sociale Il Visconte di Mezzago (Bloom).

Tutto il programma è qui: lafaticadeisalmoni.it

CONDIVIDI