Legacoop Lombardia sostiene l’iniziativa promossa anche quest’anno dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi.

In occasione della Giornata internazionale della donna si terrà la seconda edizione del concerto “La Forza delle Donne”, promossa dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio con la partecipazione delle rappresentanti delle associazioni che hanno aderito: Abi, Assimprendil Ance, Assolombarda, Coldiretti, Confcommercio Milano Gruppo Terziario Donna, FIMAA MiLoMB, Legacoop. Il video-concerto sarà pubblicato sui canali social dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (Youtube, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin) lunedì 8 marzo alle ore 12.30.
Quest’anno le donne dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi celebrano la figura femminile rievocando Carmen come modello della forza spirituale delle donne. Ad eseguire la celebre Habanera di Georges Bizet saranno il violino di Engjellushe Bace, il violoncello di Nadia Bianchi e l’arpa di Elena Piva. In programma anche l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana e il brano Salut d’amour composto da Edward Elgar.

Il commento di Emiliana Brognoli Portavoce Pari Opportunità di Legacoop Lombardia e componente del Comitato Imprenditoria Femminile: “L’occupazione, specie al femminile è un obiettivo che deve essere centrale nel futuro prossimo, evitando che la crisi colpisca soprattutto le donne, di fatto riducendo il loro contributo alla crescita economica e sociale del Paese. La musica suona armonica perché polifonica. Facciamo in modo che anche la nostra società fatta di persone diverse possa esserlo”.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE