La Genisia, una terrazza cooperativa sull’Oltrepò Pavese

1 Giugno 2022

CONDIVIDI


Inaugurata il 28 maggio dalla cooperativa Cantine Torrevilla, Terrazza La Genisia si prepara a diventare il punto di riferimento per l’enoturismo, con uno sguardo cooperativo al territorio.

Una terrazza panoramica sulle colline dell’Oltrepò Pavese, un primo tassello per dare il via al progetto di ristrutturazione della storica cantina di Codevilla. L’obiettivo sarà trasformarla in un vero spazio di promozione dei vini La Genisia e delle eccellenze gastronomiche, naturali e culturali proprie dell’Oltrepò Pavese. Questa è Terrazza La Genisia, promossa da Cantine Torrevilla e inaugurata sabato 28 maggio alla presenza delle autorità e delle istituzioni del territorio tra cui: l’onorevole Elena Lucchini, l’assessore all’Agricoltura Fabio Rolfi, il presidente di Coldiretti Pavia Stefano Greppi, il presidente di Legacoop Lombardia Attilio Dadda, il presidente di Ais Lombardia, Hosam Eldin Abou Eleyoun.

“Il nostro obiettivo, come cantina e come realtà presente nel territorio, anche dal punto di vista sociale, è la creazione di valore. Vogliamo trainare l’Oltrepò Pavese verso un nuovo futuro che parte da radici salde formate dalle eccellenze artigianali che vengono prodotte quotidianamente e con dedizione in queste colline. – afferma Massimo Barbieri, presidente di Cantine Torrevilla – È un progetto in partenza ma di cui andiamo profondamente fieri e che conterà sulla collaborazione di professionisti per creare una wine experience completa, dall’ottimo cibo alle attività all’aria aperta alla scoperta dei panorami unici di questo angolo meraviglioso di Lombardia”.

Nel corso del suo intervento Attilio Dadda ha sottolineato l’importanza dell’identità cooperativa del progetto, nelle “ricadute sul territorio, nella valorizzazione di un’economia partecipata, nell’atto di affetto verso l’Oltrepò pavese”.

Alla Terrazza La Genisia la degustazione è possibile negli orari di apertura della bottega (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30) e su prenotazione. Diversi gli eventi in programma per l’estate, molti anche serali, per invitare alla scoperta dei vigneti e dei vini. Prossimo appuntamento in calendario: venerdì 10 giugno alle ore 20, con pedalata notturna.
Programma completo: clicca qui
Info e prenotazioni: hospitality@lagenisia.com

Nella foto Massimo Barbieri, presidente di Cantine Torrevilla

 

Nella foto Attilio Dadda, presidente Legacoop Lombardia

Inaugurazione Terrazza La Genisia

CONDIVIDI