Legacoop Lombardia partecipa alla Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili con le sue cooperative associate tra cui la mutua sanitaria Insieme Salute, le cooperative sociali Equa, Minerva ed Eureka! E ancora Fondazione Easy Care come partner, Radio Popolare come media partner e Caes, Agenzia assicurativa e consorzio di cooperative sociali, tra gli sponsor. Dal 24 al 26 marzo 2023 a Milano.

Tre giorni di laboratori, incontri e presentazioni, con una particolare attenzione ai temi energetici, la rigenerazione dei territori e la cura del pianeta, la genitorialità e la scuola, il turismo e la mobilità, la coesione sociale e la finanza etica.
Scopri il programma cooperativo, dal 24 al 26 marzo 2023 in Fieramilanocity, Via Colleoni GATE 4, angolo Viale Scarampo.

Doppio appuntamento con la mutua sanitaria lombarda Insieme Salute:

• venerdì 24 marzo alle ore 10:30 allo Spazio Mutualità con il Workshop Consorzio MUSA: “Co-progettazione e co-programmazione dei servizi degli enti pubblici”.  Modera Il Presidente di Insieme Salute, Bruno Ceccarelli, con: Marta Battioni, Vicepresidente Legacoopsociali e coordinatrice Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia, Felice Romeo di Legacoop Lombardia, Sara Mariazzi Presidente di Equa Cooperativa Sociale, Eleonora Bortolotti Presidente di Eureka! Cooperativa Sociale.
  • Sabato 25 marzo alle ore 09:30 allo Spazio SMS con il workshop “Innovazione e circolarità”, sperimentazioni e proposte di partnership tra cooperazione sociale e società di mutuo soccorso per la sanità integrativa nei CCNL e per un rinnovato welfare aziendale. Partecipa il Direttore di Insieme Salute, Claudio Canepa.

Sabato 25 marzo alle ore 17.00 inoltre, allo Spazio Ristoro, si terrà la presentazione della Rete di Imprese sui temi del Food, Beverage and Hospitality con la partecipazione della cooperativa sociale mantovana Minerva, modera Felice Romeo.

Fondazione EasyCare, in qualità di partner, sarà presente per parlare coesione sociale, policy e welfare (padiglione 4, Arena): dal 2015 la Fondazione organizza i Social Cohesion Days  con l’obiettivo di coltivare il dibattito sulla coesione sociale e delineare nuovi modelli e azioni per il benessere sociale in Italia, quest’anno per la prima volta ospitati da Fa’ La Cosa Giusta. Per saperne di più sulla Fondazione visita il sito.

Con il ruolo di media partner, Radio Popolare sarà presente nell’Area Cosmesi Naturale e Biologica (padiglione 4, stand CC8). Considerata da molti radio leader in Italia per l’informazione e la comunicazione perché autonoma da proprietà editoriali e politiche. E’ controllata dalla cooperativa dei lavoratori e da un vasto azionariato popolare e si mantiene libera grazie al sostegno economico di 16.000 ascoltatori.

Per visionare il programma culturale completo: clicca qui.