Master BEEurope, aperte le iscrizioni

19 Luglio 2022

CONDIVIDI


Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione del “Master BEEurope” che forma esperti nella progettazione europea per le organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile, ma anche per enti pubblici e privati. Valutazione candidature in tre step: 26 luglio, 22 agosto e 16 settembre fino ad esaurimento posti.

Nato nell’ambito del progetto BEEurope promosso da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo, il Master in europrogettazione BEEurope si rivolge a laureati e neolaureati, operatori del terzo settore, dell’economia civile, della pubblica amministrazione, liberi professionisti e consulenti.
La nuova edizione del “Master BEEurope – L’Europa per ripartire” si svolgerà dal 17 ottobre al 25 novembre 2022 ed è organizzato da Fondazione Triulza in collaborazione con Consorzio Nazionale CGM, DIESIS Network e CSVNet Lombardia.
Obiettivo dei promotori del Master è valorizzare i giovani laureati con nuove competenze professionali e supportare le cooperative, le imprese sociali e gli enti del terzo settore nell’accedere alle risorse economiche e alle reti di conoscenza europee attraverso la partecipazione ai Programmi UE. Per fare ciò sono necessarie figure professionali specializzate in materia di progettazione comunitaria e ricerca di finanziamenti internazionali dedicati al Terzo Settore e all’Economia Civile.

Il Master avrà una durata di 72 ore e sarà strutturato in una parte Teorica e in una parte di Esercitazione pratica che i partecipanti potranno seguire in presenza. Per chi non avrà la possibilità di presenziare questa parte di pratica si svolgerà online. Le ore di Esercitazione si svolgeranno dal 21 al 25 Novembre 2022 nella Social Innovation Academy che Fondazione Triulza ha creato in MIND – Milano Innovation District, per lavorare in tutti gli ambiti dell’innovazione sociale con un approccio multisettoriale e internazionale. Nella settimana di esercitazione saranno affrontate le tecniche di ideazione, di scrittura e di rendicontazione attraverso esercitazioni dirette sui 4 Programmi UE presentati: Creative Europe, Erasmus Plus, Horizon e Life.
Vi sarà la possibilità di svolgere, su base facoltativa, un’esperienza di tirocinio presso Enti del Terzo Settore (ETS) e cooperative in base alla disponibilità di questi ultimi, per mettere in campo quanto appreso.

I posti sono limitati e la valutazione delle candidature si svolgerà in tre step: 26 luglio, 22 agosto e 16 settembre fino ad esaurimento posti. Ogni candidato sarà contattato per un colloquio conoscitivo.
Per informazioni e adesioni visitate il link o scrivete a: marketing@fondazionetriulza.org

CONDIVIDI