NatuRapello, il centro ricreativo di Liberi Sogni in cascina
La proposta della cooperativa sociale Liberi Sogni, specializzata nell’educazione outdoor in natura, vuole riportare l’attenzione all’importanza della (ri)scoperta della natura attraverso l’avventura, il divertimento e il gioco. Si inizia il 13 giugno, per tutta l’estate.
Escursioni, laboratori creativi, attività sportive, cura dell’orto, delle asine e possibilità di una notte in tenda per i più grandi. Le proposte di Liberi Sogni hanno in comune il gioco, l’esplorazione della natura e soprattutto la cooperazione, e sono adattabili a diverse età e richieste. Il luogo d’incontro è la cascina Rapello, circondata da ettari di prato e di boschi, che la cooperativa sta rigenerando ad Aizurro di Airuno, in provincia di Lecco.
La casa dove la cooperativa ha scelto di tornare alla terra e dove trovano dimora progetti sociali, culturali e ambientali per grandi e piccini.
Le prime attività prenderanno il via dal 13 al 17 giugno sul tema “Arte e Natura”.
Per maggiori informazioni: clicca qui
Cascina Rapello sarà anche il luogo che ospiterà la prima edizione del Transizioni Fest in programma domenica 19 giugno. Una giornata dedicata al ritorno alla terra, all’immaginazione e al cambiamento, per stare insieme, immersi nella natura, condividendo racconti e pratiche, cibo genuino delle filiere locali, banchetti, escursioni, laboratori, giochi e workshop.
Info: clicca qui