#NOICISIAMO PER COMUNICARE: UNA STRATEGIA DI COMUNITÀ

7 Luglio 2021

CONDIVIDI


Promosso dal gruppo nazionale di comunicazione di Legacoopsociali, l’incontro in programma giovedì 15 luglio è rivolto ai responsabili comunicazione/marketing, dirigenti e operatori delle cooperative sociali aderenti a Legacoop.

#NOICISIAMO, l’appello della cooperazione sociale a inizio pandemia continua a risuonare, per affermare l’importanza di fare rete e di farsi ascoltare, a partire dalla comunicazione. Con l’obiettivo di raccontare la cooperazione sociale di Legacoop, il gruppo nazionale di comunicazione di Legacoopsociali coordinato da Giuseppe Manzo ha organizzato, per la giornata di giovedì 15 luglio, un evento dedicato alla comunicazione.

L’evento prevede due parti: al mattino (ore 9.30-13) una sessione pubblica con due panel. Il primo “La comunicazione sociale: nuove strade oltre la pandemia” vede come relatori Stefano Caredda – direttore Redattore Sociale, Ivano Maiorella – direttore Giornale Radio Sociale, e Stefano Arduini – direttore di Vita. Il secondo “Confronto comunicazione profit vs non profit” vede come relatori Andrea Volterrani – Università Roma Tor Vergata, Nico Perrone – direttore Agenzia stampa Dire, e Roberto Race – giornalista e media strategist.

Link alla sessione pubblica: CLICCA QUI

La sessione del pomeriggio (ore 14-16.30), con due laboratori, è rivolta ai responsabili comunicazione/marketing, ai dirigenti e agli operatori delle cooperative sociali aderenti a Legacoop ed è gestito dal Gruppo comunicazione. Laboratorio 1 “Social media e immagini”: conduttori Mirko Loche – Legacoop Umbria e Giancarlo Pergallini – Legacoop Emilia Romagna e Laboratorio 2 “Comunicazione multimediale e strategica”: conduttori Massimo Tognoni – responsabile comunicazione Legacoop e Giuseppe Manzo – responsabile comunicazione Legacoopsociali.

Per iscriversi a uno dei due laboratori ecco il link: CLICCA QUI 

CONDIVIDI