Oltre le emergenze, ciclo di seminari per il welfare locale

24 Maggio 2021

Legacoop Lombardia supporta il ciclo di seminari per amministratori locali, decisori, tecnici delle istituzioni pubbliche, del Terzo Settore e della società civile, promosso dalla Conferenza dei Sindaci della provincia di Bergamo per avviare il percorso verso i Piani di Zona 2021-2023.

Oltre le Emergenze è un ciclo di seminari sullo sviluppo territoriale di politiche di welfare nel post-pandemia, per interrogarsi e confrontarsi sui cambiamenti possibili nel lavoro sociale, sulle modalità di co-programmazione e co-progettazione degli interventi, sulle possibili integrazioni tra le diverse politiche.
Il percorso vuole fornire al territorio strumenti e prospettive per la costruzione di una visione strategica di medio-lungo periodo rispetto allo sviluppo locale e all’uscita dalla crisi, in occasione del nuovo ciclo di programmazione delle politiche di welfare locale.

Si inizia lunedì 24 maggio (ore 18 – 20) con il seminario introduttivo dal titolo “La visione per le politiche (anche di welfare) nel post pandemia”; con Giovanni Fosti (Presidente Fondazione Cariplo), Mauro Magatti (Università Cattolica) e Marcella Messina, Presidente Conferenza dei Sindaci.

Tutti gli incontri sono online e gratuiti.
Scarica il programma qui