PICO: online la nuova piattaforma per l’innovazione cooperativa

16 Marzo 2021

Dopo aver avviato le attività dei primi Nodi territoriali, tra cui PICO Lombardia, Fondazione PICO lancia la nuova piattaforma pico.coop con idee innovative, storie cooperative, video corsi, bandi e servizi per aiutare cooperatrici, cooperatori e imprese a stare al passo con il cambiamento.

È online la nuova piattaforma della Fondazione PICO, il Digital Innovation Hub nato dalla volontà di Legacoop nazionale e Coopfond di guidare le cooperative italiane verso la scoperta e la scelta di soluzioni digitali, responsabili e sostenibili.
All’interno della piattaforma è possibile trovare aggiornamenti sul mondo della cooperazione, del business e dell’innovazione, oltre a idee e storie di cooperative che hanno adottato nuove soluzioni e modelli di business innovativi. Tra queste anche cooperative lombarde interessate da processi di trasformazione digitale e progettualità ad alto tasso di innovazione e cooperazione.

Inoltre, registrandosi gratuitamente, è possibile accedere sin da subito a decine di video lezioni con esperti e professionisti per aumentare le proprie competenze digitali; scoprire il proprio potenziale tramite servizi gratuiti per valutare la maturità digitale delle imprese e tramite l’offerta, a condizioni economiche favorevoli, di servizi di trasformazione digitale. Nell’area riservata sono anche segnalati gli ultimi bandi disponibili finalizzati a formazione, digitalizzazione e industria 4.0.
Legacoop Lombardia, che è partner della Fondazione, ha attivato PICO Lombardia, il Nodo della Fondazione di riferimento per imprese e stakeholder della regione.
Per ulteriori info: lombardia@pico.coop
PICO è anche su Facebook e su Twitter.