Dopo aver avviato le attività dei primi Nodi territoriali, tra cui PICO Lombardia, Fondazione PICO lancia la nuova piattaforma pico.coop con idee innovative, storie cooperative, video corsi, bandi e servizi per aiutare cooperatrici, cooperatori e imprese a stare al passo con il cambiamento.

È online la nuova piattaforma della Fondazione PICO, il Digital Innovation Hub nato dalla volontà di Legacoop nazionale e Coopfond di guidare le cooperative italiane verso la scoperta e la scelta di soluzioni digitali, responsabili e sostenibili.
All’interno della piattaforma è possibile trovare aggiornamenti sul mondo della cooperazione, del business e dell’innovazione, oltre a idee e storie di cooperative che hanno adottato nuove soluzioni e modelli di business innovativi. Tra queste anche cooperative lombarde interessate da processi di trasformazione digitale e progettualità ad alto tasso di innovazione e cooperazione.

Inoltre, registrandosi gratuitamente, è possibile accedere sin da subito a decine di video lezioni con esperti e professionisti per aumentare le proprie competenze digitali; scoprire il proprio potenziale tramite servizi gratuiti per valutare la maturità digitale delle imprese e tramite l’offerta, a condizioni economiche favorevoli, di servizi di trasformazione digitale. Nell’area riservata sono anche segnalati gli ultimi bandi disponibili finalizzati a formazione, digitalizzazione e industria 4.0.
Legacoop Lombardia, che è partner della Fondazione, ha attivato PICO Lombardia, il Nodo della Fondazione di riferimento per imprese e stakeholder della regione.
Per ulteriori info: lombardia@pico.coop
PICO è anche su Facebook e su Twitter.