Preparati per il CoopsDay 2022 del 2 luglio

22 Giugno 2022

Ricorre quest’anno la centesima Giornata internazionale delle cooperative, riconosciuta dalle Nazioni Unite, con il celebre slogan “le cooperative costruiscono un mondo migliore”. Scopri come partecipare.

Il 2 luglio le cooperative di tutto il mondo celebreranno la centesima Giornata Internazionale delle Cooperative. A dieci anni dall’Anno internazionale delle cooperative delle Nazioni Unite, che ha messo in mostra il contributo unico delle cooperative a rendere il mondo un posto migliore, lo slogan #CoopsDay di quest’anno – “Le cooperative costruiscono un mondo migliore” – fa eco al tema dell’Anno internazionale.

L’ICA International Cooperative Alliance invita cooperatori e cooperatrici di tutto il mondo a partecipare alle celebrazioni, spargendo la voce su come il modello d’impresa cooperativa sia incentrato sulle persone, ispirato da mutualismo, responsabilità personale, democrazia, uguaglianza, equità e solidarietà e cura degli altri, per costruire un mondo migliore.
In che modo?
aderendo alla campagna social che chiede di condividere immagini di cooperazione con gli hashtag #CoopsBuildABetterWorld #CoopsDay
Info: coopsday.coop/#get
geolocalizzando la propria cooperativa sulla mappa, assieme a poche righe che raccontino la propria impresa (da inviare via email all’indirizzo media@ica.coop)