Preparati per il CoopsDay 2022 del 2 luglio

22 Giugno 2022

CONDIVIDI


Ricorre quest’anno la centesima Giornata internazionale delle cooperative, riconosciuta dalle Nazioni Unite, con il celebre slogan “le cooperative costruiscono un mondo migliore”. Scopri come partecipare.

Il 2 luglio le cooperative di tutto il mondo celebreranno la centesima Giornata Internazionale delle Cooperative. A dieci anni dall’Anno internazionale delle cooperative delle Nazioni Unite, che ha messo in mostra il contributo unico delle cooperative a rendere il mondo un posto migliore, lo slogan #CoopsDay di quest’anno – “Le cooperative costruiscono un mondo migliore” – fa eco al tema dell’Anno internazionale.

L’ICA International Cooperative Alliance invita cooperatori e cooperatrici di tutto il mondo a partecipare alle celebrazioni, spargendo la voce su come il modello d’impresa cooperativa sia incentrato sulle persone, ispirato da mutualismo, responsabilità personale, democrazia, uguaglianza, equità e solidarietà e cura degli altri, per costruire un mondo migliore.
In che modo?
aderendo alla campagna social che chiede di condividere immagini di cooperazione con gli hashtag #CoopsBuildABetterWorld #CoopsDay
Info: coopsday.coop/#get
geolocalizzando la propria cooperativa sulla mappa, assieme a poche righe che raccontino la propria impresa (da inviare via email all’indirizzo media@ica.coop)
Info: coopsday.coop/#map

CONDIVIDI