Il video racconto di un altro modo di abitare realizzato dalla storica cooperativa di abitanti milanese in collaborazione con il Teatro della Cooperativa.

A Milano esiste un altro modo di abitare, che non passa dal mercato immobiliare privato o dalle case popolari. C’è una terza soluzione e si chiama proprietà indivisa e si basa sul fatto che insieme si possono fare case che da soli non sarebbero possibili.
Dal 1894 Abitare Società Cooperativa propone una formula in cui i Soci rinunciano alla proprietà individuale della casa ma ottengono la certezza di abitarne una anche per tutta la vita. Sono circa otto mila le persone che a Milano vivono in proprietà indivisa grazie alla cooperativa Abitare.
A raccontare la soluzione cooperativa è Renato Sarti, fondatore del Teatro della Cooperativa che occupa gli spazi della cooperativa Abitare nel quartiere milanese di Niguarda.

Il video – realizzato da IDEIFICIO e Videoinfabula Produzioni CreAttive – racconta in maniera semplice e suggestiva il senso della cooperazione di abitanti: unisci e coopera.