Torna, nel paesaggio del Monte di Brianza, la seconda edizione del festival – completamente gratuito – curato dalla cooperativa sociale Liberi Sogni. Le date di settembre da segnare: sabato 10, domenica 11, venerdì 16, sabato 17 e gran finale domenica 18.

“Natura, musica e arte si fondono in una dimensione conviviale volta a promuovere l’incontro tra umani, di diverse età e storie e tra umano e non umano”. Poche parole per descrivere un festival che fa parte del percorso di ritorno alla terra che vede la cooperativa sociale Liberi Sogni impegnata a rigenerare Cascina Rapello.
Rapello Folk 2022 è l’occasione per un’esperienza a contatto con la terra, ricca di persone, suoni e culture in una dimensione conviviale e non di massa. Attenta agli appassionati di musica folk ma aperta ad accogliere tutti i curiosi, in una cornice incantevole, tra fiumi e monti. Il festival si svolge infatti nel paesaggio del Monte di Brianza, con vista sulla valle dell’Adda, con Grigne e Resegone come spettatori.

In programma – a partire da sabato 10 e domenica 11 settembre – incursioni poetiche e musicali, laboratori e convivialità. Si prosegue, nel fine settimana dal 16 al 18 settembre, con musica folk, laboratori per bambini e l’immancabile cucina di Cascina Rapello con polenta e castagne nel menu.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Rapello Folk andrà a sostenere la campagna di raccolta fondi Vivi e sostieni Cascina Rapello per la ristrutturazione della Cascina.
È possibile sostenere il progetto in qualsiasi momento anche con una donazione a distanza deducibile/detraibile fiscalmente: sostienicascinarapello.liberisogni.org