Condividiamo il progetto formativo di Alleanza Cooperative Italiane Liguria sui beni confiscati, il ruolo delle istituzioni e le esperienze di recupero in forma cooperativa, aperto alle cooperative della Lombardia.

Le cooperative, la legalità e l’esigenza di continuare a lavorare ancora più incisivamente per costruire percorsi reali di contrasto alle false cooperative.
Con questi obiettivi Alleanza delle Cooperative Italiane Liguria presenta “Riprendiamoceli”, una serie di podcast e webinar per fare formazione e informazione sul tema dei beni confiscati alle mafie.
I webinar in particolare costituiscono un percorso di informazione specificamente rivolto a soci e cooperatori: è un ciclo di videolezioni, “Cooperative e legalità – L’evoluzione digitale come strumento contro crisi ed infiltrazioni” destinate in modo specifico a soci e cooperatori, che presentano alcuni strumenti a supporto delle imprese cooperative.

Il progetto sarà presentato giovedì 30 marzo, alle ore 9.30, nella sede di Imperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia Savona, via T. Schiva 29 e online, con iscrizione al jotform https://form.jotform.com/230575125316350

Info e programma: www.legaliguria.coop