Il nuovo progetto della Fondazione Abitiamo, nato dalla collaborazione con tre imprenditrici e socie di Abitare Società Cooperativa, sarà libreria e negozio di giochi nel quartiere Dergano di Milano. Inaugurazione sabato 18 marzo e domenica 19 marzo.

“Vogliamo istituire un punto di riferimento riconosciuto non solo per la sua offerta culturale, ma anche per essere un luogo a disposizione della comunità”. Fondazione Abitiamo, costituita su iniziativa di Abitare Società Cooperativa, prosegue la sua riflessione su “cosa sia oggi Milano” in modo da strutturare delle progettualità innovative che possano garantire uno sviluppo armonico e inclusivo della città stessa, partendo dalla periferia. Ne è un esempio l’ultima iniziativa che prenderà vita nel quartiere Dergano di Milano, Scamamù: libri, giochi, spazio.
Libreria e negozio di giochi, Scamamù sarà un luogo ricco di proposte educative e di qualità per tessere una salda rete di lettori e frequentatori partecipi e protagonisti.

L’inaugurazione si terrà sabato 18 marzo in via Davanzati, 28 a Milano, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, insieme con Gianluca Alfano, consigliere della cooperativa Abitare.

Per conoscere il programma delle due giornate di festa, sabato 18 e domenica 19 marzo, clicca qui