Scuola di Formazione Politica, Legacoop Lombardia tra i partner

15 Febbraio 2021

CONDIVIDI


“Protagonisti di un tempo nuovo” è il titolo della settima edizione della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione Alisei che, in rete con numerosi partner tra cui Legacoop Lombardia, rinnova l’impegno per i giovani anche nel 2021. Con il sottotitolo “Comprendere, progettare, promuovere il cambiamento”.

Il conflitto tra individuo e comunità, tra libertà e limite, tra privilegi e disuguaglianze, la questione del diritto alla salute, le fratture sociali ed economiche del nostro tempo, la grave crisi ambientale. Tra i temi dell’edizione 2021, con uno sguardo attento rivolto alle opportunità del prossimo futuro, dal Recovery Plan all’appuntamento con il G20.
Dieci appuntamenti tra lezioni teoriche e sperimentazioni pratiche, con la collaborazione di numerosi partner tra cui Legacoop Lombardia. Le lezioni partiranno il 18 febbraio e si terranno, sempre di giovedì, dalle 16 alle 18. Almeno inizialmente saranno a distanza, con la promessa di tornare in presenza appena sarà possibile farlo in sicurezza. L’edizione del 2021 prevede anche l’attivazione di alcuni laboratori “sul campo”: iniziative in collaborazione con altre realtà associative da sviluppare sul territorio.

L’elenco dei partner: Cgil di Monza e Brianza, Fridays For Future Monza e Brianza, Anpi Monza e Brianza, Libera Monza e Brianza, Brianza SiCura, Legacoop Lombardia, Diritti Insieme, Associazione Minerva, Legambiente Lombardia, Forum Disuguaglianze Diversità, Associazione Manuia, Associazione Il Mosaico, Associazione Culturale Brianze e Archivio del Lavoro.

La partecipazione alla Scuola è gratuita con la tessera dell’Associazione Alisei.
Iscrizioni entro il 18 febbraio, inviando la propria candidatura a info@alisei.tv
Info: alisei.tv

CONDIVIDI