Torna Mantova Scienza, con Alkemica e Invitro

11 Novembre 2021

CONDIVIDI


Dal 12 al 21 novembre 2021 torna il festival della scienza di Mantova, con le cooperative Alkémica, Teatro Magro e ZeroBeat del consorzio Pantacon.
Grazie ad Invitro – Teatro on demand visione gratuita per le scuole dello spettacolo SN 1604 | Corpo Celeste.

Dal 2016 incontri con scienziati e ricercatori, didattica innovativa per le scuole, laboratori interattivi per le famiglie, rassegne cinematografiche, teatrali e musicali a tema scientifico. Mantova Scienza è il Festival scientifico ideato dalla cooperativa Alkémica che dell’intrattenimento educativo e della divulgazione scientifica fa la sua missione quotidiana. Natura, scienza e didattica guidano le attività della cooperativa, costituita da professionisti dell’accompagnamento in natura e della divulgazione scientifica.
Dal 12 al 21 novembre 2021 la città di Mantova si anima di conferenze, dibattiti e convegni con ospiti di fama nazionale e internazionale pronti a raccontare le loro scoperte per avvicinare il mondo scientifico al pubblico.
In programma anche laboratori per bambini e attività didattiche per tutte le scuole.

Grazie alla partnership con Invitro – Teatro on demand durante il festival lo spettacolo SN 1604 | Corpo Celeste – prodotto da Teatro Magro in collaborazione con ZeroBeat, Alkémica e Pantacon – sarà disponibile ad un prezzo scontato. Per maggiori info: clicca qui

CONDIVIDI