In occasione dei Milano Transition Days Fondazione Feltrinelli rivolge una call a start-up, scale-up, PMI, imprese sociali e spin-off universitari per coinvolgere soluzioni concrete orientate allo sviluppo sostenibile e alla transizione ecologica.

Mobilità, energia, acqua e cibo sono i temi al centro dei Milano Transition Days, tre giornate di lavoro con le quali Fondazione Giangiacomo Feltrinelli intende mettere a confronto start-up, PMI, imprese sociali e spin-off universitari con i rappresentanti degli incubatori, dei fondi di venture capital, delle grandi imprese e delle Istituzioni più rappresentativi del Paese.
Tre giornate per identificare progetti e proposte utili a rendere praticabile e attuabile la transizione ecologica:
• Mobilità sostenibile | #Day1 MOBILITY – mercoledì 29 settembre
• Transizione energetica | #Day2 ENERGY – giovedì 30 settembre
• Gestione risorse idriche e agroalimentari | #Day3 FOOD&WATER – venerdì 1 ottobre

Per candidarsi alla call, aperta fino al 15 luglio 2021, occorre inviare un documento in pdf (max 1200 parole) che contenga i seguenti elementi:
• Nome e tipologia della pratica;
• Attività e territori di intervento;
• Stato dell’arte e obiettivi attesi di lungo periodo, anche in termini di scalabilità;
• Generazione di impatto rispetto agli obiettivi ambientali e sociali della transizione (se disponibile);
• Team e profilo che parteciperebbe al Transition Day di interesse;
• Cosa ti aspetti e come pensi di poter contribuire ai Transition Days.

L’obiettivo della call è coinvolgere “pratiche che si configurano come “semi di futuro” e soluzioni concrete orientate allo sviluppo sostenibile e alla transizione ecologica”.
Le tre migliori pratiche saranno premiate con un percorso di capacity building; l’inserimento in una pubblicazione multimediale; prodotti formativi su soft skills, economia, innovazione, leadership e management e comunicazione promossi da Feltrinelli Education.

Le proposte devono essere presentate via e-mail entro e non oltre il le ore 12.00 del 15 luglio 2021 all’indirizzo e-mail call@fondazionefeltrinelli.it. Le proposte selezionate saranno notificate entro il 30 luglio 2021.

Info: clicca qui