Tribus identifica un variegato universo di persone, appassionati e artisti che gravitano intorno al nostro Teatro. E molto di più di una community, è una comunità. E Tribus è molto di più che un abbonamento, è un gesto concreto di testimonianza, convinzione, responsabilità e resistenza.
E il primo club non esclusivo del Teatro dell’Elfo, aperto a tutti coloro che credono nel valore dello spettacolo dal vivo, come presidio di cultura e di identità. È il modo concreto per sostenere questo modo di fare Teatro.

L’Elfo è un collettivo di pensiero e un centro di produzione artistica con una vocazione e funzione pubblica, pur esercitata in forma privatistica, con una gestione partecipata, non piramidale, nella creazione di un innovativo modello di teatro d’arte indipendente e nella formazione permanente delle nuove generazioni di artisti, tecnici e organizzatori.
Dagli esordi della compagnia in via Menotti, fino alla costituzione della cooperativa TEATRIDITHALIA, passando per l’assegnazione dello spazio di Corso Buenos Aires nel 2010, l’Elfo è la prima Impresa Sociale creata in Italia in ambito teatrale, uno dei teatri convenzionati col Comune di Milano e uno dei Teatri di rilevante interesse culturale (TRIC) con riconoscimento del Ministero della Cultura.
Un collettivo aperto, centrato sull’arte e sugli artisti, sui tecnici e sui professionisti e sulla maggiore democrazia possibile nell’organizzazione del lavoro, ma anche su alcune tematiche di stretta attualità, tipicamente collegate alle diseguaglianze, ai conflitti della società moderna e alla promozione dei diritti di tutti e tutte.

L’Elfo si propone la diffusione dell’arte e della cultura nella sua accezione più ampia, mediante la produzione diretta e autogestita, la coproduzione o l’ospitalità di spettacoli ed eventi di teatro, musica, cinema, danza, arti visive.
Un particolare riguardo viene rivolto alla ricerca e alla diffusione di nuove proposte di drammaturgia teatrale, sia di ambito italiano che internazionale, e a una lettura contemporanea dei classici, oltre che alla valorizzazione e al supporto delle esperienze performative più innovative e significative, spesso bisognose di spazi, di pubblico e di visibilità.

I benefit riservati ai sostenitori:

N. 1 card nominale TRIBUS
Free pass /accesso illimitato valido per una persona a tutte le produzioni (previa prenotazione)

Riduzione del 50% per i biglietti di ulteriori spettacoli o per i propri ospiti (previa prenotazione)

Help-line dedicata per la prenotazione degli spettacoli e per una costante accoglienza

Un accesso valido per una persona ad una selezione di eventi speciali
(prove generali, anteprime, festival)

Un invito valido per una persona per l’esclusivo
evento ELFO NIGHT

Sconto del 10%
al BistrOlinda del teatro
(con presentazione della card TRIBUS)

Sconto su affitto degli spazi del teatro per eventi privati (compleanni, feste ecc.)

Inserimento del proprio nome sul supporto dedicato a TRIBUS esposto in teatro, sulla pagina web dedicata, sulla pagina del Bilancio Sociale, nella scheda video dei monitor dedicati a TRIBUS

N. 1 gadget TRIBUS o Teatro dell’Elfo

N. 1 copia del volume Elfo50 autografata dagli Elfi

Scopri come aderire!