Il progetto “Spesa Sballata”, promosso dalla cooperativa Totem, raggiunge un nuovo traguardo di sostenibilità: contenitori durevoli per la pizza d’asporto da sostituire ai cartoni usa e getta.

Imballi di plastica durevole, riutilizzabili, che il cliente è invogliato a riportare all’esercente e che possono essere lavati in lavastoviglie.
Ufo è la nuova soluzione cooperativa per la riduzione dei rifiuti del progetto “Spesa Sballata”, promosso dalla cooperativa Totem, Provincia di Varese – Osservatorio Provinciale Rifiuti, Scuola Agraria del Parco di Monza e il partner tecnico ARS ambiente Srl, che mira a ridurre l’utilizzo della plastica monouso promuovendo un cambio di prassi e di comportamenti in vari contesti: da quando si va a fare la spesa a come si gestisce la vita quotidiana a casa fino a quando si partecipa a grandi eventi pubblici.
Un progetto che promuove uno stile di vendita, di governance e di vita più green per la città di Varese e non solo. All’iniziativa infatti hanno aderito anche i comuni di Luino, Laveno Mombello, Angera, Gornate Olona e Sesto Calende.
Il progetto è realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo ed è sostenuto da un’ampia rete di partner privati e pubblici. Collabora inoltre con ATS Insubria per gli aspetti legati alla sicurezza sanitaria. Gli imballaggi Ufo sono forniti dalla start-up Around rs.

Per aderire alla Spesa Sballata è necessario contattare la cooperativa Totem con una mail ad ambiente@cooptotem.it