Mercoledì 6 ottobre alle ore 16 Legacoop Lombardia, nel corso dei lavori assembleari di metà mandato, darà spazio alla cooperazione sostenibile, annunciando la donazione di una pianta al Bosco della Memoria di Bergamo. L’evento è inserito nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS e vedrà la partecipazione, via video, di Pierluigi Stefanini, Presidente Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

L’iniziativa, dal titolo “Una pianta per il bosco”, annuncia la donazione da parte di Legacoop Lombardia di una pianta al Bosco della Memoria di Bergamo, in memoria delle vittime del Covid-19. La piantumazione si terrà, con un evento dedicato, durante il Festival delle Foreste in programma a Bergamo a novembre, in collaborazione con l’Assessorato al verde pubblico del Comune di Bergamo.
Il progetto “Bosco della Memoria”, pensato dall’Associazione Comuni Virtuosi e adottato dall’amministrazione comunale di Bergamo per ricordare le vittime del Covid-19, ha visto la partecipazione attiva della cooperativa sociale bergamasca Solaris Lavoro e Ambiente che ne cura oggi le alberature e porterà la propria testimonianza nel corso dei lavori assembleari.

Intervengono:

Attilio Dadda, Presidente Legacoop Lombardia;
Pierluigi Stefanini, Presidente Asvis e Portavoce dell’Alleanza (*video);
Francesco Massari, Cooperativa Solaris Lavoro e Ambiente.

Introduce e modera: Marco Fazio, coordinatore gruppo di lavoro sostenibilità di Legacoop.

Scarica il programma: clicca qui