Comolake Inclusion si svolgerà venerdì 21 marzo 2025 dalle ore 9.00, a Villa Erba, Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio (CO).
Comolake Inclusion è una giornata di incontro, partecipazione e confronto con panel dedicati alla riforma in materia di disabilità, alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, alla Carta di Solfagnano, al Durante e Dopo di Noi, ai caregiver, ai tempi di vita e tempi ricreativi, allo sport e all’inclusione lavorativa.
Il programma include diversi rappresentanti di cooperative lombarde, che da decenni lavorano insieme a persone con disabilità e hanno maturato un’esperienza fondamentale nel servizio. Aldo Montalbetti porterà il contributo di Legacoop Lombardia e Federsolidarietà Insubria nel panel I talenti e le competenze nel lavoro. Michele Benazzi, presidente della cooperativa Mondovisione di Cantù (CO), interverrà per parlare di Inclusione lavorativa delle persone con disabilità: modelli, buone pratiche e l’esempio del progetto Training Factory 4.0. Marco Zanisi, presidente e direttore tecnico della cooperativa Serena, nel panel Tempi di vita e tempi ricreativi.
Legacoop Lombardia sarà presente all’evento con uno stand.
Nel corso della giornata sono previsti diversi momenti di attività, esposizione di progetti e prodotti, e in cui ad essere protagonisti saranno gli studenti, le persone e le associazioni del territorio.