Riduzione dei costi di iscrizione per le cooperative aderenti a Legacoop Lombardia.

Legacoop Lombardia ha stipulato una convenzione che consentirà ai soci e alle socie delle cooperative aderenti di iscriversi, con una riduzione dei costi, al Master Executive II livello “Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione (ANT.COP)” organizzato in collaborazione tra l’Università degli Studi di Ferrara e l’Università di Milano, con il patrocinio di ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) e la collaborazione di vari Enti nazionali e lombardi.
La firma della convenzione tra Legacoop Lombardia e le Università di Ferrara e Milano prevede una riduzione del contributo di iscrizione al Master del valore di 1.000 €, per le imprese cooperative aderenti.

Il Master approfondirà i più rilevanti temi in ambito giuridico, economico aziendale, organizzativo e gestionale attinenti al settore degli appalti pubblici, unitamente ai connessi profili della prevenzione della corruzione e della trasparenza, della sostenibilità e dell’innovazione. Con l’obiettivo di supportare sia le amministrazioni, gli enti e le società in controllo pubblico, operanti come stazioni appaltanti, sul versante della domanda, sia gli operatori economici e i professionisti, sotto il profilo dell’offerta, formando figure professionali con competenze in materia di contratti pubblici, anche innovativi, secondo una loro funzione strategica al fine di sostenere la transizione verso un’economia circolare efficiente, nonché in tema di compliance aziendale.
L’offerta formativa è rivolta a coloro che già operano presso stazioni appaltanti, a dipendenti delle imprese che partecipano a procedure di gara, a professioniste e professionisti che intrattengono rapporti a vario titolo con le stazioni appaltanti.

Le lezioni saranno fruibili in modalità streaming, integrate da occasioni di incontri e workshop che si terranno nelle aule dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7.
L’inizio delle lezioni è previsto per l’11 aprile 2024, con conclusione l’8 marzo 2025.
Scadenza immatricolazione: 11 marzo 2024.
Per informazioni: ums.unife.it/offerta-formativa/antcop