Il Bando Isi Inail 2023 ha come obiettivo incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, in particolare tra i progetti finanziabili rientrano quelli di bonifica da materiali contenenti amianto (asse di finanziamento 3).
Le imprese possono presentare la domanda in modalità telematica tramite il portale Inail, nella sezione Accedi ai Servizi Online.
Il bando inoltre incoraggia le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

L’apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda è fissata per il 15 aprile 2024 fino al 30 maggio 2024.

Ente: Inail
Scadenza: 30 maggio 2024
Link: inail.it