Bando Nuova Impresa 2023

“Bando nuova impresa” è la call promossa da Unioncamere Lombardia per sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale, attraverso l’erogazione di contributi sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.

Sono ammessi tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde iscritte a Registro Imprese a partire dal 1° ottobre 2022 ed attive; i lavoratori autonomi con partita IVA individuale attribuita a decorrere dal 1° ottobre 2022 e che hanno il domicilio fiscale in Lombardia.

Ai soggetti beneficiari del contributo sono messi a disposizione un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).

L’agevolazione è concessa a fronte di un budget di spesa composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente, con un minimo di spese in conto capitale pari al 50% del totale. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di € 3.000,00. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 10.000,00.

Per consultare il bando integrale

➡️ Le idee progettuali dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it entro le ore 12.00 del 28 marzo 2024.

Regolamento e modulistica

Ente: Unioncamere Lombardia 
Link: Unioncamere