Verso la certificazione della parità di genere
“Verso la certificazione della parità di genere” è la call promossa da Unioncamere Lombardia per sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere tramite l’erogazione di contributi per servizi di consulenza specialistica finalizzata all’impostazione di un sistema di gestione per la parità di genere e a copertura dei costi sostenuti dalle imprese per ottenere la certificazione.
Sono ammessi tutti i soggetti che esercitano attività economica e che, al momento della presentazione della domanda, posseggono i seguenti requisiti:
- essere Imprese con una sede operativa attiva in Regione Lombardia iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio;
- essere titolari di partita IVA aventi domicilio fiscale in Lombardia ;
- avere in pianta organica almeno un dipendente
Ai soggetti beneficiari del contributo sono messi a disposizione due voucher a fondo perduto per:
- Servizi consulenziali di accompagnamento alla certificazione (Linea di finanziamento A);
- Servizio di certificazione della parità di genere (Linea di finanziamento B).
I contributi non sono cumulabili con altre agevolazioni, finanziamenti e contributi previsti a livello regionale o nazionale, che riguardino gli stessi costi ammissibili. Per ricevere il contributo relativo alla Linea di finanziamento A, è necessario richiedere anche il contributo relativo alla Linea di finanziamento B. È possibile richiedere esclusivamente il contributo sulla Linea di finanziamento B.
Per consultare il bando integrale
➡️ Le idee progettuali dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it entro le ore 17:00 del 13 dicembre 2024.
Regolamento e modulistica
Ente: Alleanza Cooperative Italiane
Link: unioncamere.it