A cura dell’Alleanza delle Cooperative Italiane il workshop dedicato all’innovazione cooperativa e alla promozione di nuova cooperazione si terrà mercoledì 28 febbraio, dalle 15:30 alle 16:15, in presenza a MIND Milano e online, all’interno del Social Innovation Campus, uno dei principali appuntamenti di riferimento in Italia sull’Innovazione Sociale.

Innovativa e intergenerazionale per natura, la cooperazione è sempre stata sempre capace di trovare soluzioni innovative per rispondere ai bisogni delle persone. Negli ultimi anni i temi della partecipazione dei lavoratori alle scelte dell’impresa, della democraticità della governance, della distribuzione del valore prodotto e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale hanno reso i principi della cooperazione oggetto di interesse e discussione a livello europeo e internazionale. Il workshop in programma mercoledì 28 febbraio presenterà i progetti messi in campo dalle centrali cooperative dell’Alleanza delle Cooperative Italiane a sostegno dell’innovazione cooperativa e della promozione di nuova cooperazione.

Coordina:
Paolo Petracca,
Vice presidente Fondazione Triulza, responsabile area formazione ACLI

Intervengono

• Vittoria Ventura, Responsabile Area Promozione cooperativa Fondosviluppo
  • Piero Ingrosso, Direttore Area Innovazione, Digitale e Promozione Attiva di  Coopfond
  • Enrico Casola, Presidente Presidente Consorzio Ruini – AGCI
  • Francesca Martinelli, Direttrice Fondazione Centro Studi Doc
  • Dennis Maseri, Presidente Giovani Imprenditori Confcooperative

Per registrarsi al workshop: sicampus.org

L’evento fa parte del programma della 5a edizione del  Social Innovation Campus che si svolgerà il 28 e 29 febbraio 2024 con attività in presenza al Milano Innovation District e altre online e sarà dedicato al tema “Skills 4 Social Innovation: i talenti di tutti per costruire il futuro”. Per maggiori informazioni sul programma: sicampus.org/about-2024/