La seconda tappa del tour territoriale di Legacoop Lombardia è in programma a Pavia lunedì 9 maggio alle ore 14.30 nella Sala Conferenze di Palazzo Broletto in Piazza della Vittoria 14.

Dopo la tappa di Mantova, prosegue Il Filo tour di Legacoop Lombardia nel territorio pavese. L’appuntamento con le cooperative associate è per la giornata di lunedì 9 maggio alle ore 14.30 nella Sala Conferenze di Palazzo Broletto in Piazza della Vittoria 14.

A intervenire, nel corso dell’incontro, oltre al Presidente di Legacoop Lombardia Attilio Dadda ci saranno Fabio Ferrario, Presidente di CLO (Cooperativa Lavoratori Ortomercato) Servizi Logistici con sede a Siziano e Dimitri Buzio, Presidente di Legacoop Piemonte, per il racconto di una “filiera di frontiera”.
Il dibattito sul territorio sarà alimentato anche dagli interventi di Ivan Chiodini, responsabile delle relazioni istituzionali del gruppo Neorisorse, per una visione sull’innovazione nella filiera agro-alimentare e di Giovanna Torre, Rettrice del Collegio Universitario S. Caterina da Siena, per approfondire un modello di formazione al servizio della società.
Il tour sarà anche l’occasione per visitare la sede della “Comunità Gandina” gestita dalla cooperativa sociale Famiglia Nuova a Pieve Porto Morone e gli uffici turistici dell’Infopoint di Piazza della Vittoria gestiti da Dedalo, società cooperativa di promozione culturale e turistica.

Il giorno successivo, martedì 10 maggio, si terranno gli incontri istituzionali con il Sindaco di Pavia Mario Fabrizio Fracassi, il Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli e con il Commissario Straordinario, Giovanni Merlino e il Segretario Generale, Enrico Ciabatti, della Camera di Commercio pavese.

#IlFilo #tour #LegacoopLombardia