Il bando, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili della presidenza del Consiglio dei ministri, è rivolto a giovani tra i 18 e 28 anni che vogliano candidarsi ad operatori volontari di servizio civile, anche in cooperativa grazie ai progetti presentati da Legacoop. Scadenza 10 febbraio 2023 ore 14.

Per presentare domanda, bisognerà:
– essere in possesso dello SPID (https://www.spid.gov.it/richiedi-spid);
– avere tra i 18 ed i 29 anni non compiuti;
– non aver prestato già il servizio civile o averlo interrotto;
– non aver riportato condanne;
– essere cittadino/a italiano/a o avere regolare permesso di soggiorno;
– non appartenere a forze di polizia o alle forze armate;
Le domande potranno essere presentate entro le 14 di lunedì 20 febbraio 2023, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I progetti Legacoop hanno una durata di 12 mesi, per 25 ore settimanali di servizio o un monte orario di 1.145 ore, articolato su cinque o sei giorni a settimana. Gli operatori selezionati saranno destinatari di un assegno mensile assegno mensile di € 444,30.

SCARICA IL BANDO

Qui di seguito è possibile accedere alle schede dei progetti che saranno attuati nelle cooperative sociali associate a Legacoop Lombardia:

scheda Significant project – cooperative Industria Scenica e Tempo Per l’infanzia

scheda Giovani in vista – cooperativa Teatro Magro

scheda Making Kin – cooperativa Il Visconte di Mezzago (Bloom)

Per ulteriori informazioni sui progetti di Legacoop Lombardia scrivere a: tatiana.minoia@lombardia.legacoop.it